We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Una Storia

from ON by NO FANG

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €0.70 EUR  or more

     

lyrics

traduzione:

VERSO: Se questo mondo ci insegna qualcosa, non l’abbiamo ancora imparata; facciamo sempre gli stessi sbagli, gli stessi, ma va bene perché accontentiamo il sistema. E poi la colpa è della crisi o state recitando? Vedo ‘sto paese andare a puttane a causa di chi spara puttanate. Lieto che almeno da ‘ste parti si respira ancora; voi siete i maestri, un argomento a scelta … sono solo parole! Un’altra morte, un’altra bara senza fiori, vi sentite forti solo protetti da una divisa e una pistola! E spero che il rimorso vi divori quando nel buio della notte restate soli coi vostri pensieri! E mi dispiace ma non mi sento sicuro sebbene canto; e mi dispiace ma non vi segue nessuno nella volante! La legge è la stessa solo per chi ha gli stessi soldi, ascoltate! se non è inferno non è neppure paradiso. Contro lo stato e chi si sente onnipotente con la divisa: non è sovversione ma voglia di tenermi stretta la vita.

BRISK: Non è una delle solite storie di gloria da imparare a memoria, ma è l’odio profondo che ci tramanda la storia e chi la racconta contro chi abusa di una divisa e del potere scolpito/impresso su un distintivo, quanti ne hanno uccisi senza alcun motivo! E resta la disperazione negli occhi di chi sopravvive, ma non in quelli di questi assassini privi di morale che vivono per reprimere ogni ideale, sono luridi e sleali, con loro mai uno scontro ad armi pari, mettete pure a verbale che il reato qua è verbale! A quanto pare persino al giudizio universale sarete assolti, per voi caso risolto, a noi resta un’altra bara e un altro corpo senza che abbia avuto giustizia, quanti ne ricordo, pace alla loro anima che riposa. Ogni lacrima versata mi porta a riflettere che chi indossa l’uniforme e rappresenta la legge, la distorce a proprio vantaggio quando farla rispettare andrebbe contro i propri interessi. Questa è la realtà che viviamo: rischio la repressione per una mista che amplia le mie percezioni, mentre dove ci sono stupri e risse non vi ho mai visti!

VERSO/Rit. : Ho una storia che sul beat mi prende mentre reale si sente, non curante delle voci della gente, ma sempre col pensiero crudo e ricorrente: quello che ti dicono è falso ed incoerente…

SIEL-ONE: E' una storia già sentita, forse in radio, forse in tele di chi ha perso la sua vita per abuso di potere. Colpa di un carabiniere oppure colpa di uno stato che educa un soldato per un fine già studiato! Credimi, è tutto calcolato, a volte il mondo programmato, l'ignoranza l'arma dello stato che ci uccide col mandato comandato da mafia e politica, la critica ricade su una crisi critica che il giornalista amplifica! Per tenerci tutti in pugno basta poco: le leggi sono i dadi di 'sto gioco, la tua mente è il mezzo per raggiungere lo scopo, e solo dopo scopro di essere parte di un progetto improprio dove tutti abbiamo un ruolo...Le nostre mani sporche come tutti quanti, in nome di Stefano Cucchi, Bifolco, Aldrovandi e tutti gli altri assassinati dalla giustizia stessa e non basta una lettera di scuse letta a messa. Qui l'inchiesta è più che aperta, e più che certa che la vetta è la vendetta e che la verità verrà scoperta... accerta! NO FANG denuncia con la penna e con la mente, 1312 con la rabbia per 'ste merde!

ZAZZA: Vedo un paese che resta indietro tra tangenti a terremoto / soldi e droga chi guadagna e chi affoga / ma a te cosa importa meglio dormire un altro po’/ do voce a chi non vede una speranza per stare tranquillo/ la voce di un padre perche' gli hanno assassinato / il figlio e nemmeno sa quella notte cosa e' successo / la voce di queste strade che avete condannato / all'arretratezza sempre più mischiate tra gli imbrogli e le botte / nessuno ha la colpa (secondo loro) eppure lo schifo e' sempre troppo / repressione, poliziotti, la bocca del giudice corrotto/ imbrogli ci sono sotto ma non si scende da questa "giostra" / pensi ancora che a te non scalfisce invece questa e' la nostra parte/ NO FANG latitante da questo modo di vivere/ l'egoismo dilagante il diverso che si emargina / tu credi di "stare avanti" finche ti riempi la pancia / ma sei vittima del dramma dammi ancora la forza (di denunciare).

credits

from ON, released August 14, 2016
Prod: Verso, Brisk
Mc's: Verso, Brisk Siel-one, Zazza
Mandolino: Bernardo Bisceglia
Voce finale: Ilaria Cucchi
Mixed: Detox - Menounolab
Mastering: DJ Argento
Visual composition: Michele Niro
Logo "No Fang - On": Torbi

license

tags

about

NO FANG Emilia-Romagna, Italy

Nascono nel 2012 in Emilia ma il sound ha salde radici nel Gargano. Le liriche sono in dialetto garganico per le sue peculiarità fonetiche e per la spontaneità espressiva. Nel 2013 l’esordio con l'album Hip Hop Culture e nel 2016 segue On. Con all'attivo numerosi live e party lungo tutta la penisola, hanno pubblicato recentemente il I e il II Atto di una trilogia di EP, "LO SCONTRO" e "LA TREGUA" ... more

contact / help

Contact NO FANG

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like NO FANG, you may also like: